Attività

Lo Studio Legale Azzone opera prevalentemente nel campo del diritto del lavoro, del diritto della previdenza ed assistenza, nel diritto societario e del diritto sanitario, assistendo una variegata clientela nazionale e internazionale (privati, società italiane e straniere, enti pubblici, strutture sanitarie pubbliche e private, organizzazioni non governative, associazioni di categoria, ecc.).

SpecializzazioneLo Studio professionale si occupa prevalentemente di materie lavoristiche per le quali può contare su valide e consolidate competenze professionali, prediligendo l’approccio specialistico a quello generalista, nell’ottica di garantire sempre la massima qualità dei propri servizi di consulenza ed assistenza legale. Grazie a tale sua vocazione, lo Studio è in grado di proporre ai propri clienti soluzioni innovative, versatili ed efficaci che tengono conto dei più recenti sviluppi normativi e giurisprudenziali, oltre ad offrire valutazioni preliminari affidabili in merito alla fattibilità e alle concrete prospettive di successo delle azioni legali astrattamente esperibili

Intersettorialità – Le questioni di cui si occupa lo Studio professionale sono contraddistinte da un elevato grado di interdisciplinarietà e richiedono, pertanto, competenze che si collocano a cavallo tra il diritto civile, penale ed amministrativo. Lo Studio Legale Azzone si avvale di professionisti giovani e motivati,  in grado di combinare sinergicamente le proprie rispettive specializzazioni per affrontare al meglio tali questioni, sia sul piano della consulenza sia a livello giudiziale, e può contare, ove necessario, sul contributo dei propri qualificati consulenti

Trasparenza – Lo Studio professionale si impegna a garantire sempre la massima trasparenza nei rapporti con i propri clienti, fornendo loro informazioni immediate, chiare e precise circa la natura, le finalità, i rischi ed i possibili esiti delle azioni legali da intraprendere. In conformità alle vigenti norme dell’ordinamento professionale, lo Studio Legale Azzone concorda preventivamente con i propri clienti le condizioni anche economiche per l’assunzione dell’incarico, predisponendo all’occorrenza soluzioni flessibili. Nell’espletamento dell’incarico, lo Studio assicura il costante aggiornamento dei propri clienti in merito agli sviluppi delle pratiche pendenti  e il più scrupoloso rispetto delle regole deontologiche della professione forense.

Risultato – Nell’espletamento degli incarichi di cui è investito, lo Studio professionale attribuisce un grande valore alla capacità di conseguire un risultato utile per i propri clienti. In quest’ottica, lo Studio cerca sempre di valutare l’adeguatezza – anche in termini di costi/benefici – delle azioni legali esperibili a tutela degli interessi dei propri clienti, la possibilità di addivenire a soluzioni di tipo conciliativo in grado di evitare il contenzioso giudiziale e le opportunità di regolamentazione transattiva delle vertenze pendenti dinanzi la Magistratura. Il risultato concretamente ottenuto dal cliente costituisce, inoltre, un criterio fondamentale nella commisurazione delle competenze dovute per l’attività svolta dai professionisti dello Studio.

 

Abbiamo svolto attività professionale anche per:

 

leroydunlopansaldo

 

 

News dello studio

mag29

29/05/2017

Talidomide, la Consulta chiarisce: applicare la nuova normativa pro indennizzi

Talidomide, la Consulta chiarisce: applicare la nuova normativa pro indennizzi

Talidomide: gli indennizzi spettano anche

feb2

02/02/2017

Emotrasfusione - Risarcimenti

Emotrasfusione - Risarcimenti

Per quanto riguarda le trasfusioni di sangue

nov8

08/11/2016

Talidomide, arrivano gli indennizzi

Talidomide, arrivano gli indennizzi

Presentata questa mattina la campagna di